Il riepilogone del 14 febbraio Contenuti liberi (e innamorati) per il fine settimana

Il riepilogone ha in sé qualcosa di romantico, è fatto con amore verso voi che state iniziando a amare (ok, ascoltare sarebbe più appropriato, ma mi piace esagerare) questa trasmissione e quindi sono in linea con la giornata di oggi, 14 febbraio. Romanticherie a parte, andiamo a vedere cosa è successo da queste parti.

Il lunedì si conferma essere sempre più infografico, grazie a lunedinfografica. A questo giro ci siamo occupati di come rendere l’articolo di un blog il più sherabile possibile. I dati sono di Ian Cleary di razorsocial.com ed è stata realizzata con Canva. Quindi non vedo perché non dobbiate almeno buttarci un occhio.

Mercoledì sono stato ospite di SUD OFF, trasmissione dedicata all’innovazione e alle startup, realizzata e prodotta da SUD, canale calabrese che trasmette sul canale 656 del digitale terrestre, di cui trovate qualche info qui, mentre questo è il loro canale youtube. Purtroppo il video della trasmissione non c’è ancora, ma non appena sarà on-line ve lo faccio sapere.

Giovedì poi il consueto appuntamento con il podcast settimanale (siamo arrivati alla decima puntata!). Questa settimana mi fermo in Sicilia, dove vi racconto un po’ quello che sarà il WIAD 2015 a Palermo il prossimo 21 febbraio in compagnia di Domenico Schillaci di Push. Poi c’è un’intervista a Karim Varini sulla collaborazione tra Timerepublik e l’Università di Messina, che vi avevo anche anticipato dal nostro profilo instagram (lo seguite già? Ci trovate come @radiosmu_isi). E infine faccio il punto su FAREINNOVAZIONE con la direttore artistico di Naxos Legge, Fulvia Toscano.

Infine vi segnalo che gli sticker hanno avuto un buon successo (grazie, grazie!) e stanno iniziando a arrivare le foto. Vi invito naturalmente a mandarmele sia tramite facebook (taggate il programma!) che alla mail. Nel frattempo qui c’è una piccola fotogallery che spero crescerà sempre più.

Buon San Valentino e buon fine settimana, alla grande!