Immagine coordinata: perché è importante per la tua startup?

L’immagine coordinata è uno dei principi cardine della comunicazione di ogni azienda. E le startup naturalmente non fanno eccezione. Ma se una azienda ha la possibilità di investire tempo e denaro nella costruzione della propria immagine, una startup deve fare i conti con risorse limitate.

Per questo motivo, per il web café di novembre, abbiamo chiamato in causa uno dei nostri più affezionati membri: Daniela Smiroldo, Ui & Visual Designer. Daniela mercoledì 25 novembre ore 19:00 ci aiuterà a capire come costruire l’immagine coordinata della nostra startup attraverso risorse online e alcune nozioni di base.

I web café sono incontri riservati alla community di Start Me Up: per partecipare è necessario effettuare una donazione di almeno 3 € + I.V.A..

Entra a far parte della community e partecipa al web café

Nozioni e strumenti per una immagine coordinata impeccabile

Durante il web café di novembre attualizzeremo il concetto di immagine coordinata per una startup che opera in un mercato perlopiù digitale. Da cosa è utile partire e in che modo operare per ottenere il meglio da ciò che si ha. Non mancheranno esempi virtuosi da cui estrarre buone pratiche da replicare.

Questo webcafé non sarà un workshop ma neanche una lezione. Daniela saprà consigliarci i giusti strumenti disponibili online e suggerirci le più importanti nozioni di base. L’obiettivo è di permettere ai partecipanti di avere alla fine di questo incontro quello di cui hanno bisogno per costruire l’immagine coordinata del progetto che stanno portando avanti. Naturalmente, questo vale anche per chi non ha una propria startup ma all’interno della propria azienda è chiamato a portare avanti progetti che hanno a che fare con le immagini e la comunicazione.

Entra a far parte della community

Chi è Daniela Smiroldo

Immagine coordinata - copertina web café

Daniela Smiroldo è una Ui & Visual Designer con alle spalle esperienze di graphic design, stampa, post-produzione video, proofreading ed editorial design. In questi anni si è occupata di progettazione grafica di app e prodotti editoriali, curando l’immagine di una serie di startup. Tra i tanti prodotti che Daniela ha curato in questi anni c’è anche Start Me Up (!!!). Per conoscere i suoi lavori basta visitare dasminierollado.it.

Cos’è il web cafè?

Il web café è un webinar con un esperto del mondo dell’innovazione del Sud Italia: lo scopo è imparare un po’ di più su un determinato argomento o sviluppare in modo corretto una particolare competenza. Lo stile è informale e durante i web café i partecipanti contribuiscono alla realizzazione del contenuto ponendo domande prima o durante la diretta.

Solo i membri della community di Start Me Up possono partecipare ai web café. Come si diventa membro della community? Basta donare solo 3$ al mese (10 centesimi al giorno) e accedi a questo e ad altri contenuti riservati: sono webinar su comunicazione, digital marketing, comunicazione e tanto altro. Scoprili tutti!

Entra a far parte della community e guarda tutti i web café

La foto di copertina è di Slidebean via Unsplash