Il riepilogone del 21 febbraio Contenuti liberi per il fine settimana

Pronti per il resoconto della settimana appena passata? Mettetevi comodi e leggetevi il riepilogone

Il lunedì si apre sempInstagramre con #lunedinfografica, dedicato questa settimana a instagram, con 10 consigli su come costruire la propria strategia di business su questo social che a quanto pare sembra raccogliere sempre più consensi. Sarà perché radiosmu è da poco sbarcato anche da quelle parti? In ogni caso i consigli sono dell’agenzia di marketing canadese techwyse.com.

Ma lunedì 16 febbraio lo ricorderò anche perché Start Me Up si è guadagnato uno spazio su restoalsud.it. Sono infatti entrato a far parte dei blogger della piattaforma di cui vi avevo parlato qualche podcast fa. Evviva!

Poi mercoledì una bellissima sorpresa che ho anche scritto qui sul blog e che su facebook è stato forse il post più condiviso di sempre (della storia di radiosmu). Start Me Up è segnalato come nuovo e degno di nota nell’Itunes Store. Per farvi capire, l’icona di Start Me Up era accanto a Oscar Giannino e ai podcast di Radio Deejay. Che fico! Onestamente io pensavo durasse solo un giorno invece fino a ieri (giovedì) era ancora lì, e mentre scrivo questo articolo… si c’è ancora, che fico!

itunes

Ecco la schermata di Itunes, se ci cliccate sopra si vede meglio

E così si arriva a giovedì, con il consueto podcast, in cui si parla di una bellissima realtà pugliese, The Qube. Si parla poi di #SmartME, il primo progetto di crowdfunding dell’università di Messina. Attraverso il contributo di tutti, l’Ateneo vuole creare un network di microcontrollori da installare in giro per la città utili a monitorare e fornire informazioni su parametri come la qualità dell’aria, il rumore e la temperatura. Come racconta il responsabile del progetto, il prof. Antonio Puliafito, #SmartME intende esternalizzare la ricerca universitaria, portandola letteralmente nelle strade. Naturalmente anche tu che stai leggendo sei chiamato a contribuire andando su eppela.com.

Se leggete questo riepilogone durante il sabato sappiate che nel frattempo io sarò a Palermo per il WIAD (ne ho parlato qui), con gli amici di Smartwork srl.

Alla grande!

foto di copertina via