#11.radiosmu del 19 febbraio Giorgio Scolozzi di TheQube e #SmartMe, progetto di crowdfunding promosso dall’Università di Messina

L’undicesima puntata di Start Me Up adempie a una delle mission più nobili del programma: comunicare e promuovere le best practis presenti al sud Italia e diffonderle in modo da ispirare altre persone. Pensavo proprio a questo mentre ascoltavo Giorgio Scolozzi, responsabile della comunicazione di TheQube. Giorgio insieme agli altri soci dal 2013 portano la cultura di impresa in Puglia, collaborando con l’Università ma soprattutto a contatto con il territorio. Ascoltate l’intervista e lasciatevi ispirare.

Radiosmu torna poi a parlare dell’Università di Messina perché da mercoledì 18 febbraio tutti sono chiamati a partecipare a #SmartME. L’Ateneo messinese ha scelto di ricorrere al crowdfunding per finanziare un sistema di microcontrollori da installare in giro per la città utili a monitorare e fornire informazioni su parametri generali come la qualità dell’aria, il rumore e la temperatura. SmartME è coordinato dal gruppo di ricerca MDSLAB e dall’Industrial Liason Office dell’università di Messina ed è patrocinato dal Comune di Messina con il supporto operativo dello spin off accademica DHLab. Mentre ascoltate l’intervista al prof. Antonio Puliafito – responsabile del progetto – andate su eppela.com e fate una donazione.

Buon ascolto, alla grande!