Bici, suoni e resilienza: lo speciale su Me&Sea continua In questa puntata si va dalle vette della costa messinese fino a fondali dello Stretto

Il terzo appuntamento di Start me up dedicato a Me&Sea inizia all’aria aperta. Il primo ospite è infatti Fabio Lavafila di MTB Sicily, che per il 31 maggio propone Due Sponde su Due Ruote, un’escursione in mountain bike che percorrerà buona parte della riviera nord, passando su strada, spiaggia e sterrato. L’escursione è pensata per chi ha già un buon livello di preparazione, come buona parte delle escursioni che Fabio organizza settimanalmente. MTB Sicily pensa anche ai principianti con delle corse specifiche. Per tutte le informazioni visitate il sito e la pagina facebook.
Secondo ospite di questa puntata è il prof. Giorgio Bellia dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Catania. Il professore sta seguendo uno studio che è partito dai neutrini e che lo sta portando a scoprire aspetti nascosti della vita dei cetacei. Tutto questo è possibile grazie al suono emesso da questi animali che è ad oggi oggetto di studio di un lavoro svolto da più enti di ricerca italiani. La puntata si chiude con Piero Pellizzaro, fondatore di Climalia, prima società italiana di servizi climatici per la resilienza territoriale. Il suo intervento a Me&Sea dal titolo Be good Be Resilient si concentra sul concetto di resilienza e i suoi effetti nella vita di tutti i giorni. Un aspetto che Piero analizza nell’intervista è quello del mare, da vedere come elemento di continutità territoriale per le due rive dello stretto. Un qualcosa di vivo, che possa trasformarsi da ostacolo (come spesso viene visto adesso) a risorsa.