Chi ha finanziato le Startup nel 2014? Fundable ha pubblicato un'infografica sui principali canali di investimento delle startup

Qualche giorno fa, Fundable, piattaforma di crowdfunding dedicata alle piccole e medie imprese, ha pubblicato un’infografica che riguarda i finanziamenti alle startup negli Stati Uniti. Potete trovare l’immagine qui oppure alla fine di questo post.

È interessante notare che meno dell’1% dei finanziamenti per startup arriva da accordi con Venture Capital,  mentre più dell’80% delle startup si autofinanziano. Al momento il crowdfunding copre solo il 3% dei finanziamenti, anche se ultimamente sta crescendo (e tanto) con numeri da capogiro. Secondo questa infografica infatti la raccolta online racimola circa 2 milioni di dollari ogni giorno.

Ma questi soldi a chi vanno? Stando ai dati raccolti dallo staff di Fundable, le startup che ottengono più finanziamenti sono quelle che si occupano di software seguite da quelle che si occupano di media e entertainment, biotecnologia, servizi IT, aziende che ruotano attorno al mondo della medicina. Chiudono la classifica le aziende e le industrie che si occupano di energia e infine ci sono quelle che offrono servizi e prodotti.

Questi e altri dati, nella infografica che trovate di seguito.

2014 Crowdfunding Infographic - Fundable.com

foto in evidenza via