Sei consigli per mantenere alta la produttività in estate Ogni lunedì un'infografica per farvi riflettere una settimana intera

A meno di 15 giorni dall’ingresso nella bella stagione non potevo non fare riferimento all’estate in lunedinfografica, soprattutto se pensate che per i prossimi mesi questa rubrica andrà in vacanza. E già, ci prendiamo una pausa dalle infografiche – almeno per i mesi estivi – per tornare belli carichi a settembre.

Per essere carichi dobbiamo passare bene i mesi più caldi dell’anno e per farlo una pianificazione delle attività non può che farci bene. Ed è proprio questo l’argomento dell’ultima infografica che chiude (per adesso) questa rubrica. È stata realizzata da Office Depot, un’azienda mondiale specializzata in forniture di prodotti, servizi e soluzioni per i luoghi di lavoro.

I consigli per passare un’estate al massimo della produttività sono raggruppati in ambiti e per ognuno di essi ce ne sono tre. Si parla di fare progetti per tutta la stagione, di trovare un giusto equilibrio tra lavoro e famiglia, sfruttare il calo delle attività estive per svolgere compiti che solitamente mettiamo in secondo piano per via del poco tempo, sistemare la propria postazione di lavoro, cercare di sfruttare al meglio il bel tempo anche durante l’orario di lavoro e nella pianificazione del lavoro cercare di inserire anche momenti di svago.


“digital