Mamacrowd (Siamosoci) punta su 012Factory L’Academy per imprenditori casertana entra nel network di Mamacrowd per offrire nuove opportunità nel crowdfunding

Mamacrowd, il portale di proprietà di Siamosoci fornirà il supporto necessario alle startup di 012Factory nelle attività di crowdfunding. 012Factory, Academy per educare le persone all’imprenditoria innovativa si avvarrà quindi del network della piattaforma certificata Consob, formato da business angel qualificati e investitori professionali.

“La partnership con SiamoSoci – commenta Pietro Nardi, Fondatore 012Factory e Academy Director – porta un significativo valore aggiunto al lavoro svolto in questi anni dalla squadra di 012Factory. Fin dall’inizio abbiamo puntato sulle persone e costruito un nostro metodo per supportare gli allievi nello sviluppo imprenditoriale. La partnership con SiamoSoci, mira alla crescita delle imprese innovative e a ridurre i rischi negli investimenti.”

“Nell’equity-crowdfunding reputiamo che il carattere distintivo fondamentale di Mamacrowd sia la proposta agli investitori di progetti pre validati”, commenta Dario Giudici, CEO e founder di SiamoSoci. 

La partnership tra 012 Factory e Siamosoci è una bella notizia per tutto l’ecosistema del Sud Italia. Uno strumento in più nelle mani di chi decide di intraprendere il percorso formativo pensato da 012Factory.

Di chi stiamo parlando?

012Factory, oltre a essere amici di Start Me Up, rappresentano il primo modello in Europa di centro di contaminazione per stimolare l’imprenditoria innovativa. Lanciano nel 2014 l’Academy, un programma della durata di 6 mesi dove si impara a essere imprenditori. Lo abbiamo presentato ai nostri microfoni nel corso della prima stagione di Start Me Up. Allora Gianluca Abbruzzese, uno dei founder, ha illustrato il modello di Academy che nel corso del tempo ha formato parecchie persone (trovate il podcast qui). Un modello che ho potuto toccare con mano lo scorso settembre quando ho avuto il piacere e l’onore di essere uno speaker del corso. Di 012Factory ne ho anche parlato in occasione dell’Alberthon, quando, per conto della dalla Fondazione Mario Diana hanno organizzato un hackathon per la ricerca di una app nel campo dell’istruzione universitaria.

Mamacrowd è la piattaforma di equity crowdfunding di SiamoSoci, che permette ai privati di investire, anche con piccole somme, in aziende innovative acquistando quote o azioni della società interessata.