Start Me Up: istruzioni per l’uso

Start Me Up è il podcast che racconta l’innovazione sociale e tecnologica del Sud Italia. Da settembre 2014 il programma raccoglie le storie, i progetti e le iniziative di chi ha deciso di costruire qualcosa di nuovo e ha la caparbietà di portarlo avanti. Start Me Up è un canale acceso su quanto di positivo si muove nella parte meridionale dello Stivale: l’intento è quello di dare voce a chi fa impresa e allo stesso tempo ispirare chi vorrebbe lavorare a un proprio progetto e non sa come fare.

Start Me Up è realizzato da Smartwork, con il contributo di keedra.com.

Scopri come:

Come ascoltare Start Me Up

 

Ci sono vari modi per ascoltare Start Me Up:

  • Il più semplice è quello di cliccare sul player embeddato in ogni post: in questo modo ascolterai la puntata legata a quell’articolo.
  • Puoi usare il player a destra: lì trovi sempre la puntata più recente.
  • Puoi andare sulla pagina di Start Me Up su Spreaker e cliccare sul play. Il player in automatico riproduce l’ultima puntata pubblicata e successivamente riproduce gli altri podcast in ordine di pubblicazione.

Come abbonarsi ai podcast di Start Me Up

 


Se ti interessano i podcast e vuoi riceverli automaticamente sul tuo smartphone o sul tuo computer puoi abbonarti ai podcast.

  • Se sei un utente Apple, puoi abbonarti su iTunes da qui. Vale sia per Mac che per iPhone.
  • Se invece hai un pc puoi usare i feed RSS, copiando questo indirizzo:
http://www.spreaker.com/show/1299967/episodes/feed

Per ricevere i podcast avrai poi bisogno di un lettore di feed RSS, basta cercare quello che meglio si adatta alle tue esigenze da Google.

Per gli utenti Android

Se invece vuoi ricevere i podcast sul tuo smartphone Android allora avrai bisogno di una app apposita. Sono tante, te ne elenco alcune che puoi scaricare gratuitamente:

  1. Stitcher
  2. Podcast Addict
  3. Podcast Republic
  4. Podcast Radio Musica – CastBox
  5. Podcast Player
  6. Podbean Podcast App
  7. Spreaker (anche per Apple)

In base a quella che decidi di usare, una volta installata la app ti basterà cercare Start Me Up o copiare il solito indirizzo RSS.

Come sostenere Start Me Up (GRATIS)

 

Se ti piace Start Me Up puoi sostenerlo con piccole azioni gratuite.

  • Puoi votarlo e scrivere una recensione (sii, buono/a, per favore!) su iTunes.
  • Puoi condividere sui social il podcast che ti è piaciuto inserendo l’hashtag #radiosmu.

Sii il prossimo ospite di Start Me Up

 

Vivi nel Sud Italia (o sei originario di quelle parti) e stai portando avanti un progetto? Gli ascoltatoti di Start Me Up sarebbero felici di conoscerlo! Compila il modulo e aspetta una risposta da parte della redazione. Ti ricontatteremo per fissare un’intervista.

[La redazione ha l’ultima parola sulla possibilità di realizzare un’intervista. Ti possiamo comunque assicurare che in ogni caso riceverai una risposta. Se la tua è una semplice idea, aspetta di avere un progetto un po’ più solido prima di contattare Start Me Up].

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia