DIVERSIEINSIEME: Aied e Cocoon per la diversità di genere Entro il 28 maggio presenta la tua idea su diversieinsieme.it

#DIVERSIEINSIEME è il concorso di idee promosso dall’ormai collaudato duo Aied Roma e Cocoon Project che dopo affrontato temi come la violenza sulle donne e la sessualità consapevole, adesso accendono i riflettori sulla valorizzazione della diversità di genere.
#DIVERSIEINSIEME è stato lanciato il 17 aprile scorso e si rivolge a persone tra i 18 e i 35 anni a cui viene richiesto di realizzare un progetto innovativo che valorizzi la diversità di genere. Il contest – si legge sul comunicato stampa – nasce dalla convinzione che essere consapevoli di chi si è e di chi si può essere, al di là degli stereotipi, permette di non aver paura della diversità, ma di apprezzarla e imparare da questa.

Così fino al 28 maggio c’è la possibilità di accaparrarsi un premio di 10.000 euro (di cui 3 in denaro offerti da Aied e il restante in servizi di consulenza erogati da Cocoon Projects) caricando il proprio progetto su diversieinsieme.it e sottoporlo al giudizio del web. Successivamente verrà sentito il parere del Comitato, così da decretare 5 finalisti che il 13 giugno parteciperanno al pitch contest presso il Grand Hotel de la Minerve di Roma.

 

#DIVERSIEINSIEME arriva dopo il successo di #GIOVANI #LIBERIDIAMARE che ha visto Sara Negrosini e Francesca Mamo del team Love Sex creative Express vincere sugli altri progetti (potete ascoltare l’intervista qui). Un collaborazione, quella tra Aied e Cocoon, che personalmente ammiro perché riesce a coniugare la serietà di problemi sociali reali e la creatività di ragazzi propositivi e volenterosi.

Tutte le altre informazioni sono sul sito diversieinsieme.it e inoltre non dimenticate di ascoltare l’intervista a Claudia Pellicori di Cocoon Project nel podcast di questa settimana.